de
HomeNews > News Detail
22. aprile 2013 Autore: Dr. Gerhard Benedikter

Gerhard Benedikter è REV™

REV™ è l'abbreviazione di „Recognized European Valuer” (Valutatore Europeo Riconosciuto). Si tratta di un marchio di qualità della TEGoVA.

The European Group of Valuers' Associations (TEGoVA) è l'organizzazione centrale costituita da organizzazioni nazionali di valutatori di 28 diverse nazioni europee, con sede a Bruxelles. L'obiettivo è di promuovere l'applicazione di standards comuni europei nella valutazione di immobili ed un'alta qualificazione degli esperti di valutazione.

Oltre ad una lunga esperienza ed una dimostrata pratica nella valutazione di immobili è richiesto anche una conoscenza teorica di vasta portata. Il dott. Gerhard Benedikter è ora uno dei circa 1750 esperti in Europa con questo prestigioso titolo ed il primo nella Regione Trentino Alto Adige.

La crisi finanziaria, la globalizzazione dei mercati, i sempre più rilevanti interessi bancari e finanziari anche di natura internazionale, oltre che richiedere una necessaria armonizzazione delle metodologie e delle procedure di stima a livello europeo, impone un'effettiva opera di orientamento dei processi di valutazione verso modelli di trasparenza, qualità e nuova professionalità.
Tra gli effetti la diminuzione del rischio, la tutela dei risparmiatori, maggiore trasparenza.

Il dott. Gerhard Benedikter è agente immobiliare e d'affari nella seconda generazione a Bolzano.

Fondata nel 1971 dal geom. Valentin Benedikter e sviluppatesi nel tempo, l'agenzia immobiliare Benedikter è sempre stata condotta come azienda familiare, anche dopo che ha assunto la forma di società a responsabilità limitata. Ciò ha favorito un buon inserimento ed il mantenimento di buoni rapporti sul territorio e ci permette di garantire flessibilità e riservatezza. L'azienda (e la società) è ora diretta dalla sig.ra Annemarie Benedikter e dal dott. Gerhard Benedikter.
Sono soci fondatori della Borsa Immobiliare della Provincia Autonoma di Bolzano.
Le principali attività sono la valutazione/ stima del valore di mercato e la mediazione (in vendita/ acquisto, locazione/ affitto).